Prosecco

Il Prosecco non è il vino delle feste,ma il vino che crea la festa: è la miccia per accendere l’allegria.

Il Prosecco è vino dal tono fruttato, dal profumo gradevole, finissimo, con un’acidità piacevole e un’ alcolicità contenuta. Vino tipico della tradizione veneta e orgoglio per la nostra nazione, pronto da servire sulle nostre tavole e per rallegrare ogni momento della giornata.
Disponibile in bottiglia.

In offerta!

Prosecco

Si accompagna bene ad aperitivi e cocktail, al pesce, ai crostacei, alle verdure e ai dolci.

Categoria:

18,00

SKU: diw-wine-00-3

Descrizione

È un nome geografico proveniente dal paese Prosecco, sul Carso, dove viene coltivata l’uva Glera. Da lì si è diffuso nei nostri colli della provincia di Treviso, dove ha trovato il terroir ideale, e degli agricoltori appassionati che hanno saputo esaltare e sviluppare le caratteristiche peculiari del Prosecco DOC attuale. Coltivato ora anche in qualche provincia limitrofa delle Venezie, è un vitigno di notevole vigoria e buona produttività.
Il vino è finissimo, dal colore paglierino con riflessi verdognoli, un profumo tipicamente fruttato con ricordo di mela verde, fiori di acacia e glicine. Ha un’ alcolicità contenuta, un’acidità piacevolmente vivace, ed è fresco, sapido, piacevole e dal sapore asciutto.
Nella forma spumante è una delle splendide ed invidiate glorie dell’enologia italiana.

Va servito alla temperatura di 4-6 gradi centigradi.

Aroma

Profumo gradevole intenso con note fruttate di mele verdi e pesche bianche. Il sottofondo ha un richiamo leggermente floreale, con note di glicine e acacia e una fragrante nota aromatica leggermente muschiata.

Palato

Al palato è vino fresco, non molto di corpo, decisamente sapido. Dal sapore intenso, fruttato con ricordi aromatici muschiati.

CONTATTACI

Sei un ristoratore o un rivenditore?

RICHIEDI INFORMAZIONI PER FORNITURE
CONTATTACI

Sei un privato?

PER INFORMAZIONI E ACQUISTI