Verduzzo

Vino bianco, dal colore giallo oro, in cui si respira la tradizione.

Il Verduzzo è un vino bianco dal colore giallo oro piacevolmente intenso, morbido, amabile e delicato, dall’inconfondibile sentore e sapore di fiori d’acacia e di miele. È piacevole in abbinamento a bolliti di pesce, formaggi stagionati, frutta secca e castagne, con dolci e dessert.
È disponibile in bottiglia e sfuso.

Verduzzo

Consigliato con formaggi stagionati, frutta secca e dessert.

Categoria:

45,00

SKU: diw-wine-00-9

Descrizione

Il vitigno autoctono è esistente da sempre nel Veneto Orientale, soprattutto nelle province di Treviso e Venezia. Vino dal colore giallo oro piacevolmente intenso, abbastanza alcolico, delicatamente amarognolo, di corpo , morbido, amabile ed elegante, dall’inconfondibile sentore e sapore di fiori di acacia e di miele.

Per il suo carattere aromatico, è piacevole come vino da fine pasto che si accosta bene ai formaggi stagionati, alla frutta secca e ai dolci secchi.

Va servito alla temperatura non più di 8 gradi centigradi.

Aroma

Vino di gradevole fragranza, molto fruttato, con morbidi sentori di miele e frutta secca come mandorla, fico secco, albicocca secca, nocciola e dattero.

Palato

Vino corposo, morbido e avvolgente, tannico, con un bouquet molto ampio e fresco che ricorda mela, pera, albicocca, ma soprattutto l’acacia ed il miele.

CONTATTACI

Sei un ristoratore o un rivenditore?

RICHIEDI INFORMAZIONI PER FORNITURE
CONTATTACI

Sei un privato?

PER INFORMAZIONI E ACQUISTI